Ogni anno l’Istituto Musicale Pergolesi organizza Campus estivi per i ragazzi. Il Campus costituisce un motivo di aggregazione tra gli allievi e consente di approfondire ed ampliare le conoscenze musicali in un’atmosfera rilassata e divertente di vacanza. Di anno in anno vengono decise le varie sedi, con specifico orientamento verso strutture collinari circondate dal verde, in luoghi panoramici e privi di pericoli.

È data l’opportunità di soggiorno anche ai genitori degli allievi, ai quali è però richiesto di non presenziare alle attività didattiche svolte durante il giorno. Sono previste passeggiate, giochi, animazioni varie e la possibilità di praticare vari sport (dalla bicicletta all’equitazione…), a seconda delle sedi prescelte.

Una settimana di full immersion nel mondo della musica, la possibilità di essere seguiti da Docenti di Conservatorio, Professori d’orchestra e Concertisti di fama internazionale, di effettuare scambi culturali e di stringere amicizia con persone provenienti da tutta Italia e… perché no? passeggiate in mezzo al verde, lontani dallo stress delle città… e golosa cucina tipica locale !!

E alla fine tanti concerti in cui gli allievi hanno la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico competente e appassionato.

Share This